La richiesta può essere presentata presso gli uffici comunali tramite appuntamento o, in alternativa, inviando una mail all'ufficio Ufficio Segreteria, Protocollo, Notifiche, Albo, URP, Contratti, Servizi Ausiliari all'indirizzo protocollo@comune.comitini.ag.it con la documentazione necessaria e indicando come oggetto della mail "Richiesta di accesso agli atti".
È necessario indicare i documenti per cui si richiede visione o copia e, in caso di accesso documentale, la motivazione della richiesta. L'istanza può essere recapitata anche a mezzo posta o fax, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità.
L'ufficio competente, una volta pronta la documentazione richiesta, contatterà l'utente per la visione della stessa. Qualora si intenda procedere con la copia autentica o con la semplice copia è necessario procedere al pagamento dovuto. Sarà possibile versare le somme richieste presso il Comune.
L'ottenimento della copia, l'estrazione o la presa visione del documento possono essere impediti da soggetti controinteressati. I controinteressati possono presentare richiesta di opposizione tramite apposito modulo, con le seguenti modalità:
- All'indirizzo di posta elettronica info@pec.comune.comitini.ag.it
- All'Indirizzo postale: Comune di Comitini - Ufficio Protocollo - Piazza Bellacera, 92020;
- Via FAX al 0922/600330;
- Presso l'Ufficio Protocollo del Comune i Comitini prenotando un appuntamento tramite l'apposita funzionalità sul portale istituzionale.