Competenze
Assicura, sotto la supervisione del Segretario Comunale, il funzionamento degli organi istituzionali sotto il profilo organizzativo, la verbalizzazione delle riunioni degli stessi, la redazione degli atti degli organi collegiali e dei provvedimenti generali del sindaco, la registrazione e le procedure conseguenti, l'accesso agli atti generali.
Cura l'organizzazione e gestione del protocollo generale, dell'archivio generale, della notifica degli atti, del repertorio dei contratti oltre che le procedure relative alla pubblicità degli atti del Comune. Compie attività di studio, analisi, istruttoria di pratiche varie e di problematiche non rientranti nelle materie degli altri uffici.
Supporta il Segretario del Comune nelle sue funzioni di assistenza giuridico amministrativa ed in tutte le altre funzioni e attività di cui all'art. 97 del D. Lgs. 267/2000. Inoltre cura le relazioni con il pubblico d'intesa con gli uffici. Cura la costituzione in giudizio dell'Ente, le transazioni, i rapporti con gli esperti del Sindaco e i legali dell'Ente.